Dim mi la legge di keplero?

La prima legge di Keplero afferma che i pianeti ruotano attorno al Sole seguendo orbite ellittiche. La seconda legge di Keplero afferma che il quadrato del periodo di rivoluzione di un pianeta attorno al Sole è proporzionale al cubo della sua distanza media dal Sole.