Pianta del tabacco come si coltiva?

Essendo una pianta di origine sub-tropicale, il tabacco preferisce le giornate brevi per vegetare. Per quanto riguarda la temperatura, la germinazione necessita di almeno 15 °C e circa 25-30 °C per accrescimento e fioritura.