Quando è stata inventata la prima bicicletta?

La prima bicicletta è stata inventata dal barone tedesco Karl von Drais nel 1817. Il nome scelto dal barone per la bici fu Laufmachine (macchina da corsa) ma molti in suo onore la chiamarono draisina o draisienne in francese. In Italia fece il suo debutto nel 1819.