Quanto corrisponde un pound?

Dal 1971 il sistema monetario del Regno Unito è decimale e l'unico sottomultiplo della Sterlina è il penny (plurale: pence), il cui simbolo è 'p': 1 Sterlina, cioè 1 pound, equivale a 100pound