Perché c' è il colore verde?

Le tonalità di questo colore sono infinite. Il verde è dato dall'incontro del blu con il giallo, ne esiste una gamma infinita di declinazioni, dalle nuance calde e invernali a quelle fredde ed esuberanti

---

Le piante sono verdi in quanto contengono clorofilla che assorbe le lunghezze d'onda della luce complementari del verde. Il verde nella teoria dei colori è un colore secondario che si ottiene mescolando due colori primari: blu e giallo.