Qual è l' albero che produce le ghiande?

L'albero che produce le ghiande è la quercia. è molto diffusa in Europa e in Italia dove raggiunge dimensioni ed età notevoli

---

L' albero che produce le ghiande è il Quercus Con il termine ghianda si indica il frutto delle querce, alberi appartenenti al genere Quercus (Europa), di Lithocarpus (Asia e Nord America) e di Cyclobalanopsis (Asia) nella famiglia Fagaceae.