Qual è il nome scientifico di magnetico?

In fisica il magnetismo è quel fenomeno per cui alcuni materiali sono in grado di attrarre il ferro nonché trasmettere tale capacità ad altri materiali. Per estensione semantica, il magnetismo è anche la branca della fisica concernente il suddetto fenomeno.