Il significato della festa dell' immacolata?

L'8 di dicembre si celebra il giorno dell'immacolata concezione. Si tratta del principio religioso cristiano secondo cui la madre di Gesù, Maria, non si liberò del peccato originale grazie al battesimo ma venne concepita senza, dunque nacque pura

---

L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento