Palloncino che si sgonfia?

Se si sgonfia da solo, poco a poco, è per perdita della pressione interna e può impiegarci giorni. Se invece sei tu a decidere come e quanto sgonfiarlo, farà prrrrrrr come una scorreggina e volerà a propulsione in giro per la stanza se lasci l’imboccatura aperta all’improvviso!