Ma gli squali vedono?

Gli squali vedono, l'occhio dello squalo è simile a quello degli altri vertebrati, ossia dotato di cristallino, cornea e retina. La differenza principale consiste in un adattamento all'ambiente marino.

---

Gli squali hanno una visione di quasi 360 gradi, ma hanno anche alcuni punti ciechi. Questi punti ciechi si trovano direttamente dietro la testa e davanti al muso. Ciononostante, gli squali possono vedere a circa 50 metri davanti a loro, ma ci vedono realmente bene solo a circa 15 metri di distanza.