Che significato ha il bastone di mosè?

Il bastone di Aronne è un oggetto trasportato da Aronne, fratello di Mosè, nella Torah. Il bastone è un simbolo naturale di autorità, utilizzato dal pastore come strumento di correzione e guida per il suo gregge. È quindi un simbolo dell'autorità sugli Israeliti.

---

Mosè afferra la coda del serpente, il serpente ridivenne bastone. Questa volta però non più un bastone idolatrico, ma il bastone di Dio, il simbolo della sua presenza, della sua guida