Cosa significa essere in balia di qualcuno?

È voce di uso comune soprattutto nella locuzione in balìa di, che equivale a «in potere, alla mercé di»: avere, tenere in propria balìa; mettersi,darsi in balìa di qualcuno; una popolazione datagli in cura, o piuttosto in balìa (Manzoni); cadere, essere in balìa di uno sfruttatore; rimanere in balìa

---

Significa dipendere da qualcuno