Qual è la definizione di discendente?

Discendente è un aggettivo che a seconda del contesto può significare : Che procede verso il basso, verso il livello iniziale o il punto di partenza. Nel caso si parli di una persona, indica che essa deriva,è parente,cioè discende da quella a cui fa riferimento.