Cosa stabilivano le leggi di norimberga?

Due distinti provvedimenti legislativi furono varati nella Germania Nazista nel settembre del 1935, conosciuti come le Leggi di Norimberga: la Legge per la cittadinanza del Reich e la Legge per la protezione del sangue e dell'onore tedesco.

---

La prima legge marziale solo i cittadini tedeschi potevano partecipare alla vita politica, mentre gli Ebrei furono privati della cittadinanza e dei diritti politici e della cittadinanza. La seconda legge razziale, invece, vietava i matrimoni misti e i rapporti sessuali tra Tedeschi ed Ebrei.