Cosa vuol dire gioele?

Gioele è un nome che deriva dalla composizione di due termini ebraici : " Yeho", abbreviazione di Jahvè, e "El", che significa Dio. La sua traduzione sarebbe "Jahvè è Dio", ma solitamente si ritiene voglia significare: giuramento, oppure giurante, colui che giura.