Conosci il tiranosauro?

Il tirannosauro appartiene ad un genere di dinosauri carnivori vissuto del periodo Cretaceo, tra 70 e 65 milioni di anni fa. La specie più famosa di tirannosauro è sicuramente il Tyrannosaurus Rex, o T-Rex, uno dei più grandi carnivori mai esistiti.

---

Il Tyrannosaurus rex, il cui nome significa letteralmente "re lucertola tiranna", spesso abbreviato in Tirannosauro rex o colloquialmente T-Rex, è una specie di dinosauro teropode vissuto nel Cretaceo superiore, circa 67-65 milioni di anni fa. Visse nel Nordamerica, che era un continente isolato