Qual è la differenza tra rum scuro e rum leggero?

Il rum leggero è incolore e senza caramello, fermenta in botti d'acciaio e subisce un filtraggio rigoroso prima dell'imbottigliamento. Il rum scuro, invece, fermenta in botti di rovere carbonizzate, è di una tonalità marrone scuro derivante dal dal caramello e si approfondisce mentre fermenta.

---

Il rum si classifica il rum biamco e scuro che a sua volta si divide in ambrato e invecchiato, questo dipende da quanto tempo rimane ad invecchiare nelle botti di rovere, questo processo ne cambia i sapori