Qual è la quinta dimensione dello spazio?

I primi lavori sullo spazio a 5 dimensioni tentavano di sviluppare una teoria per unificare le quattro interazioni fondamentali in natura. La quinta dimensione non sarebbe osservabile. Il fisico O. Klein ha suggerito che essa sia arrotolata in un anello con dimensioni dell'ordine di 10 alla -33 cm