Cos' è un assegno circolare?

l'assegno circolare viene emesso dalla banca solo in caso di disponibilità dei fondi sul conto corrente, mentre l'assegno bancario può essere emesso anche senza la certezza che ci sia liquidità sul conto.

---

L’assegno circolare viene emesso dalla banca solo in caso di disponibilità dei fondi sul conto corrente. Questo particolare è molto importante perché con l’assegno circolare si ha la sicurezza dell’incasso, che è infatti garantito.