Che cos' è l' uomo erectus?

Homo erectus è una specie di ominide estinta appartenente al genere Homo. Un'ipotesi sostiene che sia la medesima specie di Homo ergaster, mentre un'altra che sia una specie prettamente asiatica evolutasi da H. ergaster. Originariamente venne denominato pitecantropo e Uomo di Giava.