Che cos'è alcuni in grammatica?

Alcuni in grammatica può essere un pronome indefinito o un aggettivo indefinito: se è seguito o preceduto da un sostantivo al quale si riferisce è aggettivo, se invece il sostantivo è sottinteso e nella frase manca è pronome. Il numero è plurale e il genere è maschile