Quale terriccio per tartarughe?

Il substrato dovrebbe essere abbastanza profondo, in modo da consentire alla tartaruga di scavare per ripararsi, andare in letargo ed estivare, composto da terriccio, sabbia, argilla o torba. La scelta del terreno in questo caso è molto importante. Un mix tra terra, torba e sabbia è l'ideale.