Cosa significa manigoldo?

Manigoldo é un sostantivo maschile che deriva dal nome del teologo tedesco Manegoldo, autore di libelli contro gli eretici. Può significare aguzzino, carnefice, individuo malvagio e privo di scrupoli. Talvolta usato come epiteto in maniera scherzosa.

---

Individuo malvagio e privo di scrupoli, spesso usato come epiteto.