Insetti che mangiano le radici?

I nematodi sono dei piccoli vermi che si annidano nelle radici delle piante evitandone lo sviluppo e la giusta crescita. Le piante attaccate da questi parassiti sono principalmente le patate, il pomodoro, le melanzane e il tabacco.

---

Grillotalpa. E' un insetto lungo circa 5 cm, scava gallerie e si ciba di tuberi e radici delle piante, può trasformarsi in un vero flagello per le coltivazioni.