Spiega la parola metamorfosi?

La metamorfosi é il cambiamento morfologico e fisiologico di un organismo che determina un diverso rapporto con l’ambiente

---

Il termine metamorfosi deriva dal greco e indica un «passaggio di forma» da parte di un soggetto animato, una mutazione dell’aspetto esteriore, in cui però si mantiene inalterata l’identità. In natura la metamorfosi è il processo per cui alcune piante o animali mutano il loro aspetto.