Mi dici gli avverbi di affermazione?

Te li elenco: Si, esatto, certo, davvero, sicuro, affatto

---

Gli avverbi di affermazione servono a confermare o a intensificare il significato dell’elemento al quale si riferiscono, sia esso una frase, un aggettivo o un altro avverbio. I più comuni sono: appunto, certamente, certo, precisamente, proprio, sicuramente, sicuro.