Chi era il re erode?

Il Re Erode, secondo la tradizione biblica, era il re che cercò di uccidere Gesù quando era ancora in fasce. Inoltre il suo successore, chiamato sempre Erode, fu colui che decapitò Giovanni Battista

---

Erode detto "Ascalonita", perché nativo di Ascalona o il Grande per distinguerlo da suo padre Erode Antipatro, fu re della Giudea sotto il protettorato romano dal 37 a.C. alla morte. Nel è il sovrano che ordina la strage degli innocenti.