Parla dei sumeri?

I sumeri erano un popolo che inventò la ruota e la scrittura, segnando così, la fine della preistoria e l'inizio della Storia.

---

I Sumeri sono considerati la prima civiltà urbana assieme a quella dell'antico. Si trattava di un'etnia della Mesopotamia meridionale