Significato del nome lara?

Nome di una bambina sempre allegra, creativa e allo stesso tempo calma e tranquilla. Questo bellissimo mix le farà avere una vita serena, realizzando tutti i suoi sogni. Onomastico il primo novembre.

---

Il significato del nome Lara ha due origini : secondo la prima si tratterebbe del diminutivo del nome Larissa, mentre per la seconda, ritenuta generalmente più corretta, il nome sarebbe da identificare con un personaggio della mitologia romana, la ninfa Lara.