Farina che va in crusca?

Un detto popolare afferma che “la farina del diavolo va in crusca”. In altre parole, i soldi avuti male vanno a finire male. E' “farina del diavolo” tutto ciò che si ottiene per furto, per usura, per imbroglio, per raggiri di potere.