Come si gioca a vampire the masquerade?

Vampire the masquerade è un gioco di ruolo da tavolo che usa principalmente una serie di dadi a 10 facce per determinare i risultati delle azioni che si vogliono compiere. Il personaggio tira un numero di dadi pari ai pallini che ha nelle abilità richieste dalla prova con in aggiunta il dado fame.