Quando nasce la radio?

Il 2 luglio 1897, a Londra, Guglielmo Marconi brevetta la radio. Nel dicembre del 1901 Guglielmo Marconi realizza la prima comunicazione radio transatlantica su una distanza di 3.200 km

---

Nel 1895 l'inventore italiano Guglielmo Marconi riuscì già a raggiungere distanze di circa 2 km, e l'anno successivo chiese un brevetto per la radiotelegrafia. Nel 1898 le distanze aumentarono a circa 100 km, e nel 1902 effettuò la prima trasmissione attraverso l'Oceano Atlantico.