Quanto è alto uno gnomo?

Nella mitologia e nelle tradizioni dei popoli antichi, gli gnomi vengono descritti con un'altezza di circa un metro.

---

Gli gnomi hanno diverse altezze, dipende da vari fattori: la razza, il sesso e l'età. Vanno considerati anche i fattori ambientali, ad es. gli gnomi di montagna sono più bassi e più robusti rispetto a quelli boschivi. A quelli da giardino, i meno timidi, se li avete l'altezza la potete chiedere voi!