Cosa dice teti ad achille?

La celebre frase pronunciata da Teti ad Achille nell'Iliade di Omero è: "Ricorda, o nato da una dea, ciò che sei: immortale."

---

Infine Teti volò sull'Olimpo e si inginocchiò ai piedi di Zeus e così lo pregò: «O padre di tutti gli dei, mio figlio Achille è stato offeso da Agamennone, che gli ha sottratto il premio e l'onore. Aiutalo tu e sostieni i Troiani, perché i Greci si pentano della loro superbia».