Cos' è il bucato?

Con il termine “bucato” si possono intendere diverse cose, tra cui: Participio passato del verbo “bucare”: forato, attraversato da uno o più buchi. Operazione che ha per scopo lo sgrassamento, lo smacchiamento (eventualmente anche disinfezione e imbiancatura) e in genere la lavatura della biancheria

---

Il bucato è costituito da vestiti e biancheria che devono essere lavati o lavati di recente.