Cosa significa essere una mummia?

E' un modo poco gentile di riferirsi alla vetusta età di una persona.

---

"Essere una mummia", si dice di persona taciturna, poco socievole, chiusa in princìpi antichi, di mentalità ristretta, inerte, con scarsa reattività.