Come si riproducono le tartarughe?

La riproduzione delle tartarughe è sessuata con fecondazione interna, per tanto la prole avrà in se un misto genetico dei genitori. Per completezza si tratta di animali ovipari, dunque depongono uova che si sviluppano e si schiudono fuori dall'organismo.

---

Anche nel mondo delle tartarughe l'accoppiamento per la riproduzione avviene tramite inserimento