Quanto dura la metà del rugby?

La partita di rugby, si svolge in 2 tempi di 40 minuti ciascuno, di gioco effettivo. Le due squadre effettuano il cambio di campo al termine del primo tempo.

---

La durata di una partita di rugby a 15 è di 80 minuti, divisi in due tempi uguali da 40 minuti ciascuno: si considera il tempo effettivo di gioco senza recupero (salvo eccezioni particolari). Il termine di entrambi i tempi viene decretato dall’uscita del pallone o da una mischia o da una meta