Chi era tolix?

La storia di Tolix Xavier Pauchard nacque nel 1880 a Morvan, in Francia. Non sorprende che a quel tempo il legno fosse il principale materiale di costruzione per i mobili, nonostante suo padre e suo nonno fossero produttori di tetti in zinco

---

Tolix è un’azienda francese che produce arredamento dallo stile industriale, fondata nel 1927 da Xavier Pauchard, imprenditore della Borgogna che avvia la produzione di articoli in lamiera zincata leggeri e resistenti, tra i quali la celebre Sedia A del 1934 è il prodotto più iconico.