Gli articoli indeterminativi?

Gli articoli indeterminativi maschili sono uno e un, quelli femminili una e un' con l'apostrofo. Si usano per indicare genericamente esseri o cose in senso indeterminato, o non conosciuti.

---

Gli articoli indeterminativi si usano quando si parla di qualcosa di imprecisato, sconosciuto o non citato in precedenza. Questi sono: UN e UNO, che si usano con i nomi maschili, UNA e UN’, si usano con in nomi femminili