Che cos è la planetaria?

L’impastatrice planetaria, è un elettrodomestico utilizzato per comporre, amalgamare ed impastare. Il termine planetaria deriva dal tipo di movimento rotatorio, simile appunto a quello dei pianeti, che consente di raggiungere ogni parte della ciotola, ottenendo impasti lisci ed omogenei.