Qual è stata la prima colonia in america?

Jamestown, fu un insediamento nella colonia della Virginia. Il primo insediamento inglese stabile in America.

---

La prima colonia inglese permanente in territorio americano fu fondata a Jamestown, in Virginia, nel 1607.