Dove si trova la conca del fucino?

Il Fucino è una vasta conca appenninica della Marsica, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo

---

La conca del Fucino è una vasta conca appenninica della Marsica, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, posta tra i 650 e i 680 m s.l.m. e circondata dai rilievi montuosi del Sirente-Velino a nord-nordest, del monte Salviano a ovest, della Vallelonga a sud e della valle del Giovenco a est-sudest.