Dov' è l' orizzonte?

L’orizzonte è esattamente dove ti devi spingere per portarti più avanti, sempre metaforicamente parlando è la linea apparente che unisce il mare, al cielo, è la metafora dell’andare oltre, non è un luogo definito ma sicuramente non è dove ti trovi fisicamente tu rispetto al tuo punto di vista.