Perché l'Inghilterra è soprannominata Three Lions?

l'Inghilterra è soprannominata Three Lions perché sulla maglia dell'Inghilterra sono presenti i Tre Leoni, simbolo della federazione calcistica inglese, la FA. simbolo visibile fin dalla prima partita internazionale contro la Scozia nel 1872.

---

Il titolo three lions (tre leoni) deriva dallo stemma della nazionale di calcio inglese, il quale deriva a sua volta dallo stemma dell'Inghilterra.