L' etimologia di teresa?

Le ipotesi più accreditate riconducono l'origine del nome a diversi termini greci come: theros, che vuol, dire estate, therizo, che vuol dire "mietere", "raccogliere" thēráō, tradotto con "cacciare", quindi "cacciatrice"