Come catturare missingno pokémon?

Recatevi a Smeraldopoli, parlate col vecchietto e fatevi spiegare come si catturano i Pokémon. Quindi volate all'Isola Cannella. Fate surf toccando la riva col fianco del Pokémon, continuando a fare su e giù, finché MissingNo non appare.