Le proprietà del carciofo?

I carciofi hanno proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche. Sono ricchi di fibre e favoriscono, la regolarità intestinale. Aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, trigliceridi ,e anche quelli di glicemia.

---

Secondo "Cure Naturali", il carciofo è una fonte preziosa di potassio e sali di ferro. Contiene la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare ed è protettore del fegato. Stimola la diuresi ed elimina le tossine. Inoltre è tra gli alimenti con il più alto contenuto di fibre