Le proprietà del carciofo?

Secondo "Cure Naturali", il carciofo è una fonte preziosa di potassio e sali di ferro. Contiene la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare ed è protettore del fegato. Stimola la diuresi ed elimina le tossine. Inoltre è tra gli alimenti con il più alto contenuto di fibre