La vita di leopardi?

È uno dei maggiori poetia dell'Ottocento italiano e una delle principali figure del romanticismo letterario. Morì nel 1837 poco prima di compiere 39 anni. Leopardi considera la natura matrice della misera condizione umana. Cause, dinamiche e conseguenze dell’infelicità sono i temi delle sue opere.