Con quale acqua innaffiare le orchidee?

Alle orchidee serve un'acqua leggera da sali che non superi i 100-200 microsiemens per centimetro, ad esempio l'acqua comune del rubinetto si aggira in media tra i 500-600 microsiemens per centimetro, e l'acidità ideale per le orchidee deve essere un pH 6-6.5.